Sostenibile, comoda, utile per ritrovare la forma fisica.
La bicicletta è tornata più che mai di tendenza e diventa un must dell’estate 2020, sia come mezzo di trasporto che come status symbol.
Oggi come non mai scegliere la bicicletta conviene. Il Decreto Rilancio prevede misure per la mobilità sostenibile con il “bonus biciclette” che consente di acquistare le biciclette classiche ossia le city bike, le mountain bike, le biciclette elettriche a pedalata assistita. Il bonus è destinato a persone maggiorenni e residenti in capoluoghi di Regione, città metropolitane, comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti. Il bonus è pari al 60% del costo della bicicletta, e il tetto di spesa massimo è di 500 euro. Facciamo insieme un giro in bici tra le tendenze 2020 su due ruote.
City bike
Agile, elegante, perfetta per il traffico cittadino. La classica bicicletta dalle mille qualità può essere personalizzata in funzione del vostro stile con accessori e gadget che spaziano dal portapacchi ai parafanghi, dal sistema di illuminazione agli impianti di segnalazione acustica. Tra modelli vintage e biiclette in materiali ultraleggeri di ultima generazione avrete solo l’imbarazzo della scelta per distinguervi dalla massa.
Mountain Bike
L’idea perfetta per chi preferisce una guida più sportiva e vuole usare la sua due ruote anche per esperienze turistiche fuoriporta. Il mezzo è il più comodo e versatile: scegliendo una mountain bike ammortizzata potrete superare agevolmente gli ostacoli e affrontare il traffico senza pensieri.
La mountain bike è perfetta per l’estate, per vivere esperienze di cicloturismo a cielo aperto, ma si rivela perfetta anche per l’inverno, quando il manto stradale si fa un po’ più scivoloso e quindi più pericoloso. I copertoni “maggiorati” garantiscono un grip migliore e riducono il rischio di scivolare sull’asfalto e di rimanere impantanati nel terreno.
Bicicletta a pedalata assistita
Le biciclette elettriche hanno rivoluzionato l’idea stessa di mobilità urbana e uniscono il fattore pratico a quello ambientale: veloci, scattanti, a impatto zero. Dotarsi di una ebike a pedalata assistita vi consentirà di scegliere se fare movimento oppure rilassarvi e spostarvi senza fare eccessiva fatica.
Il costante sviluppo delle tecnologie rende questi mezzi sempre più leggeri e performanti: le bici elettriche moderne, sono letteralmente connesse, dotate di computer di bordo sono sempre più sofisticati e piccoli sistemi di navigazione per potersi orientare anche nel traffico e in città sconosciute.