ORARI: LUN-DOM 9:30 – 21 +39 095 7867432 CONTRADA VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

Truccati per le feste

Le feste di Natale e Capodanno che ci aspettano saranno indubbiamente differenti da tutte le altre: niente cenoni in grande compagnia, aboliti i veglioni e perfino le cene al ristorante per motivi di sicurezza.
Ciò non significa essere costretti a rinunciare a prenderci cura di noi e, al contrario, ci fornisce l’occasione per avere più tempo per dettagli come il make up e la scelta dell’accessorio giusto da indossare.
Se è vero che non saranno tante le occasioni per incontrarsi fisicamente, è altrettanto sicuro che utilizzeremo spesso i social e le videochiamate tramite Zoom, Hangouts, FaceTime oppure WhatsApp per mandare gli auguri agli amici lontani, condividere lo spirito natalizio a distanza, trovare una buona ragione per sentirsi in compagnia.
Non lasciatevi cogliere impreparate o in disordine. Ecco i suggerimenti per un make up natalizio a prova di webcam di assoluta tendenza.

Il fascino sotto la mascherina

Ammettiamolo: essere costrette a indossare la mascherina per gran parte della giornata ci ha fatto dimenticare l’importanza di valorizzare la bocca e le labbra e abbiamo quasi perso l’abitudine a utilizzare il rossetto.
Quale migliore occasione di una videochat per mettere in mostra un make up da urlo che catalizzi l’attenzione sulle labbra?
Le tendenze dell’inverno 2020/2021 vanno, non a caso, verso colori densi: marrone, viola, vinaccia.
Per le amanti del rosso vivo sarà importante osare, accompagnando il rosso alle labbra con l’ombretto dello stesso colore.

Smokey eyes

Se volete puntare tutto sullo sguardo, mettendo al centro dell’attenzione di chi è dall’altra parte della webcam i vostri occhi, non c’è nulla di meglio dell’effetto “smokey eyes”, nero, grigio scuro o blu notte.
Il tutto può accompagnarsi con un contorno occhi netto, meglio ancora se leggermente sbavato.
Le più coraggiose possono tentare l’alternativa del trucco a tutta palpebra, meglio se in colori vivaci ed esagerati.

Siate radiose

La priorità, in queste feste, sarà la trasmissione di messaggi positivi, brillare di luce propria.
A questo scopo le tendenze make up parlano chiaro: glitter a tutto spiano, pelle lucida con effetto glow.
La scelta di blush e correttore deve andare in questa direzione ma va accompagnata con una pelle idratata e l’aiutino del primer, indispensabile per un effetto naturale.