Dalle passerelle è già arrivata, chiara e inequivocabile, l’indicazione per i trendsetter: l’inverno 2020/2021 riporta in auge trionfalmente gli stivali, in tutte le versioni possibili ed immaginabili: alti sopra il ginocchio o a mezzo polpaccio, con tacco alto e sottilissimo per le più ardimentose e tacco midi e largo per chi è pronta a indossarli anche per un’intera giornata.
Western o chic? Casual o fetish? Scopriamo insieme le novità più importanti nel settore.
Cuissardes
Gli stivali sopra il ginocchio con il tacco alto sono sicuramente uno dei capi più ambiti della stagione, per molte ma non per tutte.
I cosiddetti cuissardes, preferibilmente di colore nero, spiccano nelle collezioni di Yves Saint Laurent, Gianvito Rossi, Jil Sander e non solo.
Che siano lucidi con effetto gloss da catwoman o più “rassicuranti” in morbida pelle nera, vanno indossati sotto minigonne, preferibilmente a pelle nuda o con calze velate o sopra jeans super skinny per garantire un effetto estremamente seducente.
Combat boots
Per chi è alla ricerca di uno stivale stringato pratico ma al tempo stesso glam, tornano sempre utili le proposte di Balenciaga che ha trasformato i combat boots, stivali di tipo militare, in un elemento da abbinare con il look di tutti i giorni.
Scelta opposta per Stella McCartney che ha scelto un carrarmato color cuoio per i suoi modelli.