CHIUSO
GUARDA GLI ORARI →
+39 095 7867432 CONTRADA VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

Tendenza pistacchio – il colore dell’estate 2020

Fresco e sfizioso come un gelato, mediterraneo come uno dei frutti prelibati della nostra terra, dolce e salato al tempo stesso.

Il pistacchio è uno dei sapori che contraddistinguono la Sicilia e il Sud Italia. E, per l’estate 2020 diventa anche il colore di tendenza da indossare. Il verde pistacchio è un colore che infonde speranza e serenità, Versatile e camaleontico, questo colore si addice anche agli uomini che abbiano il coraggio di osare nel look quotidiano.

Le griffes
Il lancio del verde pistacchio sulle passerelle è avvenuto già in sede di presentazione delle collezioni, quindi molto prima che il Covid-19 cambiasse la percezione comune delle cose. Le case di moda più lungimiranti, in questo senso, si sono rivelate Armani, Louis Vuitton e Max Mara, che hanno proposto un total look pistacchio. La duttilità di questo colore spazia tra gli abiti di gala di Giambattista Valli e quelli più casual firmati da Ulla Johnson. Per chi è alla ricerca di un accessorio sfizioso, infine, non perdete le borse secchiello Celine e i sandali preziosi di Gianvito Rossi.

Il pistacchio incontra il mondo influencer
Tra le prime figure ad avere scelto questo colore per il loro look ci sono alcune delle più importanti influencer mondiali. Fin dalla scorsa primavera Alexa Chung ha deliziato i suoi followers con completi, t – shirt, micro abiti e camicette in questa sfumatura. Anche Molly Blutstein, dal suo profilo Accidentalinfluencer, ha scelto il verde pistacchio per colorare la sua stagione. Anche sul profilo dell’influencer per antonomasia, Chiara Ferragni, il verde pistacchio è protagonista: il colore caratterizza, in particolare, l’outfit estivo del piccolo Leo.

Gli accostamenti perfetti
Regola numero uno: evitare l’abbinamento con il nero. Indossare il color pistacchio richiede vivacità, coraggio e un tocco di follia. I dettami delle passerelle indicano alcune tinte, in particolare, per esaltare questa sfumatura di verde e renderlo più sfizioso, si suggeriscono due diverse soluzioni. Il primo abbinamento è il color cuoio nelle sue varianti più naturali. La seconda ipotesi è quella di rimanere nella suggestione “ice cream” avvicinando al pistacchio altri colori ispirati ai gusti di gelati e, in particolare, ai frutti di bosco: rosa fragola, blu mirtillo, arancio albicocca.

Foto: Instagram Emporio Armani