Che si debba uscire per andare a lavoro o si abbia in programma una serata speciale, il giusto make-up è il primo alleato di ogni donna. Seguire le ultime tendenze adattandole ai propri gusti e alle caratteristiche del proprio viso aiuta a non sbagliare. Non occorrono grandi manovre o operazioni che richiedono ore di preparazione. Poche mosse indovinate, un filo di trucco ed il gioco è fatto. Occhi, labbra e zigomi sono protagonisti indiscussi del 2019: basta esaltare una di queste parti del viso e il look glamour è assicurato.
Le tendenze make-up 2019
Il decalogo della prossima stagione impone labbra dai colori decisi: dal classico rosso, passando per tutte le sue sfumature al vero colore dell’anno, l’arancio, che ricorda i colori caldi della terra, fino ad arrivare al fucsia. Le labbra 2019 sono ben definite e il finish più in voga non è né troppo opaco, né troppo lucido, ma satinato e vellutato: l’effetto labbra da baciare sarà assicurato. Sugli occhi è il momento di giocare con l’arancio, il marrone e con le rispettive sfumature, la vera tendenza 2019 in tema make-up: a tutta palpebra ed estremamente sfumato. Un altro grande protagonista di quest’anno sarà l’eyeliner con righe sottili o decisamente grafiche e spesse. Per chi ha voglia di osare tornano in voga gli eyeliner colorati: rosso, verde e blu. Il mascara, invece, rimane un evergreen: uno di quei prodotti di bellezza che non dovrà mancare in nessuna occasione.
Sculpting e strobing
Dalle passerelle al cinema, un altro must della stagione è il viso scolpito con giochi di luci e ombre per conferire al viso un aspetto sano e tonico e valorizzare l’intensità delle vostre espressioni. Come raggiungere questo obiettivo? Con lo sculpting che mette in risalto gli zigomi e lo strobing che valorizzerà la luminosità del vostro viso, esaltandolo con naturalezza. Il colore di terra e blush consigliato è il biscotto, da declinare a seconda dell’incarnato e del sottotono della pelle.
Mai esagerare…
Che siate esperte o meno di make up il segreto è uno solo: non esagerare. Se si sceglie di dare risalto alle labbra con colori decisi è sempre bene rimanere leggere sugli occhi: in questo caso anche solo un po’ di mascara sarà più che sufficiente per un look glamour e al passo con i tempi. Se si è più esperti con i pennelli e si vuole dare risalto agli occhi, il consiglio è uno solo: il sempreverde smokey eyes, un classico di seduzione ed eleganza per uno sguardo a cui proprio non si può dire di no.