ORARI: LUN-DOM 9:30 – 21:00 +39 095 7867432 CONTRADA
VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

SKINCARE POST MARE: TUTTI I PASSAGGI CHE DEVI CONOSCERE

Con l’arrivo dell’estate, le giornate in spiaggia sono diventate sempre più frequenti. Il mare, infatti, è sempre il luogo perfetto per cercare un po’ di relax, non solo nei weekend, ma anche, talvolta, dopo lo stress delle giornate lavorative.

L’intensità dei raggi solari però, soprattutto negli orari di punta, può spesso provocare un effetto boomerang se non ci si attrezza nel modo giusto, in particolare per quanto riguarda la pelle.

Come comportarsi dunque? In primo luogo, attrezzarsi con una crema solare di qualità, scegliendo un livello di protezione consono alla propria carnagione e ai giorni di mare già trascorsi. Chi, infatti, va già al mare da diverso tempo può optare per un livello più basso.

Sai che però, per prenderti cura della tua pelle al meglio, dovresti attenerti ad un’accurata skincare anche dopo le tue giornate al mare? Ti spieghiamo come procedere passaggio per passaggio:

  • Detersione: è la prima fase e, probabilmente, una delle più importanti. E’ necessario servirsi di un prodotto lenitivo ed idratante, massaggiando il viso con molta cura per eliminare al meglio  tutti i residui di sabbia.
  • Esfoliazione: procedere con il peeling per eliminare tutte le impurità. Bada bene però: questo passaggio è importante solo in caso di pelle normale. Se sono presenti delle irritazioni o scottature per via del sole, fermati alla prima fase.
  • Idratazione: se soffri di pelle particolarmente secca e il mare non fa altro che peggiorare la tua condizione, puoi optare per una maschera idratante, che ristabilisca il normale equilibrio della pelle.
  • Tonico: non deve mai mancare nel tuo kit per skincare! Si tratta di un prodotto essenziale dopo una giornata in spiaggia, in quanto permette di idratare e rinfrescare il viso, attenuando la sensazione di “pizzicore” tipica della pelle post mare.
  • Passiamo al clou della skincare: quale prodotto applicare sulla pelle dopo il lavaggio? Per le pelli più “grasse”, consigliamo creme o sieri molto molto leggeri, a rapido assorbimento e che, dunque, non vadano a creare patine superflue sul viso. Se invece hai una pelle particolarmente secca, puoi orientarti su un prodotto nutriente ed emolliente. Bada bene però: soprattutto se sei tornat* leggermente irritat* dopo il mare, procedi con la skincare anche diversi giorni dopo.
  • E per le labbra? Ebbene sì, anche la bocca è una fondamentale parte del viso e, proprio come per quest’ultimo, è necessario prendersene cura. In primis, consigliamo una protezione adeguata dai raggi solari, con prodotti “lipstick”, presenti in commercio. Anche in questo caso abbiamo due possibilità: se appaiono secche, disidratate e screpolate, procediamo con l’applicazione di una maschera o di un lip balm super idratante. Come comportarsi poi a casa? In base, ovviamente, alla condizione delle labbra. Se risultano secche e screpolate, puoi applicare un balsamo idratante ed emolliente per ammorbidirle. In caso contrario, puoi procedere con un peeling esfoliante per rimuovere i residui di pelle superflua.

 

Seguici su Facebook!

Troverai tutte le novità del Centro Commerciale Etnapolis