Scegliere l’outfit giusto mette spesso in difficoltà, soprattutto quando la fretta non ci aiuta o quando nel corso della giornata già si sa che tonare a casa sarà un’impresa. Ci assalgono l’ansia di non essere all’altezza della situazione, di essere poco originali nella scelta del look. E allora lanciamo l’S.O.S. dress code. Per non essere banali e per far sì che chi ci sta intorno ci noti per lo stile glamour e impeccabile in ogni situazione, ricordiamoci per prima cosa che non serve eccedere. Semplicità è la parola d’ordine: un paio di jeans che esalti le nostre forme, una camicetta svasata o una classica t-shirt abbinate a un blazer, magari colorato, possono risultare davvero perfetti in parecchie occasioni.
Dare spazio ai dettagli
Per un look originale in ogni occasione basta davvero poco e i dettagli vengono spesso in aiuto. Basta portare con sé un cambio scarpe o borsa e il gioco è fatto. Un outfit all’apparenza molto semplice può diventare unico se di giorno si abbina un paio di sneakers all’ultima moda, magari dai colori vivaci. Lo stesso abbigliamento può esaltarsi di sera, magari impreziosito con un paio di sandali gioiello o delle décolleté dal tacco 12 che non potranno non farsi notare. Vale lo stesso per gli accessori: puntate sul semplice per quanto riguarda orecchini e bracciali e date un tocco di classe al look con una borsa. Zainetti e marsupi per un tocco davvero chic e alla moda, ma soprattutto comodo. Basta un attimo e la
magia è fatta: stesso look, ma con una mini-bag. E ce ne sono davvero di tutti i tipi, da quelle più eccentriche e colorate a quelle più eleganti.
La cura di sé stessi alla base di tutto: occhio a trucco e parrucco
Dalle mani ai capelli, passando per la pelle: la cura di sé stessi è alla base di tutto. Anche con un look semplice giocare con la chioma e con il trucco è un’arma sempre vincente. Una coda di cavallo, uno chignon alla moda o beach waves vi daranno un’immagine davvero trendy. Per chi vuole osare: cambiare colore ai capelli anche solo per un giorno può davvero far al caso vostro. Non esagerate con il trucco: una base viso perfetta e naturale sarà la vostra alleata per tutto il giorno. Variate con i colori del rossetto: dal rosso, all’arancio al fucsia. Ed il gioco è fatto.