Che estate è un’estate senza occhiali da sole? Non sono solo utili a ripararsi dai raggi solari, ma veri e propri alleati di stile! Sono l’accessorio delle “quattro stagioni”, anche quando il sole non c’è, i sunglasses danno quel tocco glam al tuo look.
Le tendenze della primavera estate 2019 soddisfano tutti i gusti e le forme del viso: uniscono un’aria vintage con motivi futuristici.
Non mancano i modelli evergreen, come gli occhiali da sole squadrati oppure rotondi dallo stile hippie. Ecco i modelli da non farsi scappare: c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Modello cat-eye
Effetto retrò, forma affusolata e altissimo tasso di glamour: ecco le caratteristiche degli occhiali da sole più trendy della stagione. Con la tipica forma a punte alte, rendono lo sguardo particolarmente accattivante e, pur evocando epoche passate, sono assolutamente alla moda.
Sono moltissime le declinazioni di materiali e colori in cui questi occhiali sono disponibili, dal classico nero alla montatura in bachelite colorata, con le lenti a specchio o colorate.
Le influencer suggeriscono per l’estate 2019 fantasie tartarugate e a righe, montature minimal in acciaio con lenti a specchio e modelli stile futurista, come l’acetato.
Occhiali da sole Aviator
Conosciuti come occhiali da sole “a goccia”, lanciati da Ray-Ban negli anni ‘80, sono perfetti per chi ha un viso dalle forme squadrate. In origine pensati per gli aviatori, oggi conferiscono uno charme iconico e urban-chic.
I modelli più cool sono in metallo, dai classici oro e argento, fino alle montature in plastica, legno e acetato. Oltre alle classiche lenti scure sono molto gettonate anche quelle colorate oppure leggermente sfumate.
Misure oversize
Grandi, grandissimi, con lenti particolarmente lunghe o montature estremamente importanti: le versioni oversize sono quelle di cui sentirete più parlare in questa stagione.
D’altronde, non è certo una novità: gli accessori XL sono ormai di moda e le nuove collezioni lo dimostrano.
Eccentrici e scenografici, non fanno sicuramente passare inosservate. Le forme più viste? A mascherina o quadrati, con piccoli strass o cristalli che rendono più luminoso lo sguardo.
Le più temerarie non possono certo farsi mancare le montature a cuore o a farfalla!