APERTO
GUARDA GLI ORARI →
+39 095 7867432 CONTRADA VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

Moda vegana

Una moda sport etica, comoda e resistente.

 

Tra i buoni propositi del nuovo anno, molti di voi ci hanno segnalato il desiderio di vestire sostenibile, senza rinunciare allo stile. Infatti, la sostenibilità è un movimento in crescita negli ultimi anni: non si tratta solo di un’alimentazione vegana; il rispetto degli animali riguarda anche il mondo dell’abbigliamento e la nascita della moda vegana.

Se avete questo desiderio e siete degli sportivi SO WHAT è il brand che fa per voi. 

Il punto di forza è la ricerca nella realizzazione dei suoi prodotti (leggings, tute da ginnastica, costumi da donna e tanto altro…) dello spreco zero: proporre capi prodotti resistenti e di qualità con materiale riciclato come possono essere le bottiglie di plastica. Capi d’abbigliamento sportivo comodi, resistenti ed a prezzi accessibili, seguendo il metodo di produzione pre-ordine, ovvero il capo di abbigliamento viene prodotto solo a seguito di un ordine. Questa tecnica oltre ad ottimizzare i costi punta ad eliminare gli sprechi di risorse che avvengono con i metodi di produzione industriali.

Quali materiali sono stati usati per produrli?La chiave è creare pezzi progettati per allenamenti di media e alta intensità  accessibili. Sono creati utilizzando una gamma di tessuti che includono poliestere riciclato, cotone riciclato, cotone organico, lycra XTRA LIFE, spandex e poliestere miscela. Il 40% dei prodotti è realizzato con tessuti riciclati ed ecologici. Vengono inoltre usati inchiostri 100% vegani, biodegradabili, senza tossine e resistenti allo sbiadimento.

 

 

ANCHE LO STREETWEAR SI VESTE DI GREEN E DIVENTA CRUELTY-FREE

Barrow è il primo marchio Made in Italy, completamente dedicato allo street wear, per rispondere all’esigenze dei giovani alla ricerca di un brand in grado di rispondere alle loro esigenze.Il marchio nasce da un team di ragazzi professionisti nel settore della moda, con l’intento di creare dei capi unici e divertenti in grado di combinare il Made in Italy con la libertà di espressione tipica dei ragazzi di oggi. I capi hanno colori sgargianti e sono completi di stampe e scritte particolari, come i sorrisi giganti e le citazioni che spesso si trovano sui murales.Le taglie sono fuori dagli schemi, perché non corrispondono ai canoni tipici della moda, al contrario, cercano di sfidarla. I ragazzi che vestono Barrow sono quelli che hanno il desiderio di osare e di distinguersi dalla massa, quelli che vogliono esprimere la propria personalità con la massima libertà.

L’idea geniale è nata dalla mente di ragazzi attenti consumatori delle nuove tecnologie e si è diffusa proprio grazie ai social. 

 

SCARPE VEGANE: IL CASO SYDNEY BROWN

Sydney Brown lancia le scarpe a base di finocchio biodegradabili.

Parliamo dei primi stivaletti biodegradabili al mondo, frutto del lavoro e dell’ingegno del marchio di calzature vegane di lusso Sydney Brown. Finocchio, semi e “pelle vegana” creata in laboratorio: questi sono solo alcuni dei materiali utilizzati dal brand per creare scarpe sostenibili, sia dal punto di vista ambientale che etico.