Stagione nuova uguale nuove tendenze. Cosa c’è di meglio di un po’ di sano e rigenerante shopping per iniziare al meglio l’autunno? È giunto il momento di dare una svolta al guardaroba. Il 2019 è l’anno delle novità, per sperimentare, giocare con i colori e reinventarsi.
La moda autunnale propone una variegata scelta di abiti, scarpe e accessori: tutti must have a cui sarà impossibile rinunciare.
Ecco le novità per un guardaroba a prova di passerella.
Cappotti e mantelle: un evergreen senza fine
Anche quest’autunno, i cappotti continuano ad imporsi sulla scena fashion italiana e internazionale. Un acquisto assolutamente perfetto e un capo su cui puntare per creare qualsiasi tipo di outfit. Il trend per eccellenza dell’autunno/inverno 2019? Naturalmente i cappotti lunghi e XL, comodi e morbidi, versatili e adatti alle giornate fredde.
Elegantissimi anche i capispalla in soffici tweed a quadri, le mantelle e i classici cappotti cammello dalle silhouette slanciate, oppure i maxi coat dai tessuti spigati o in stile grisaglia. Non avete ancora il vostro cappotto? Che aspettate, correte in negozio!
Welcome tapered pants
Diamo finalmente il benvenuto ai tapered pants, meglio conosciuti come pantaloni larghi a vita alta. Stretti intorno alla vita, con le pinces, leggermente bombati su tutta la lunghezza della gamba e più stretti alla caviglia. Da indossare con blazer, parka, cappotti cammello ma anche top decorati, camicette, canotte di seta color pastello, abbinati a stivaletti, décolleté e mules; slingback e sneakers per gli outfit più casual. Vi faranno letteralmente impazzire.
Ballerine slingback
La nuova ossessione? Le ballerine slingback. Una moda lanciata da Meghan Markle, che le ha indossate durante il suo viaggio in Italia, si sta diffondendo velocemente tra il popolo femminile. Comode, ideali da indossare durante le giornate fresche e facilmente abbinabili. Le tonalità su cui puntare? Naturalmente i nude colors: bianco, panna, beige e rosa valorizzeranno la silhouette e vi daranno un tocco di classe.
Il consiglio è quello di giocare con capi dai volumi morbidi e accessori composti.
Pronte ad osare? Lo shopping vi aspetta!