ORARI: LUN-DOM 9:30 – 21:00 +39 095 7867432 CONTRADA VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

MET GALA 2022: L’ECCESSO CHE FA TENDENZA

Anche quest’anno si è svolto il Met Gala, noto evento a favore del Costume Institute del Metropolitan Museum, dove le celebrities più osservate e chiacchierate al mondo si riuniscono sfoggiando abiti esclusivi e fuori dall’ordinario.

Sebbene, infatti, il dresscode varii di anno in anno, la costante rimane la stessa: l’eccentricità. Non a caso, l’evento è la dimora perfetta per gli eccessi, un’opportunità per le star di regalarci attimi di sfarzo e memorabilità.

Per il 2022, il tema è stata la 𝑔𝑖𝑙𝑑𝑒𝑑 𝑎𝑔𝑒, età dell’oro degli Stati Uniti: un periodo, insomma, fatto di abiti maestosi, immensi strascichi, raffinati bustier, pizzi, merletti e chi ne ha più ne metta. Ad incarnare al meglio lo spirito dell’evento è stata sicuramente la meravigliosa Blake Lively.

Il suo abito, firmato atelier Versace, ha letteralmente rubato la scena sul 𝑟𝑒𝑑 𝑐𝑎𝑟𝑝𝑒𝑡 per via delle sue sfumature ramate cangianti. Perfetto per lei anche il taglio a sirena, che cade armonicamente sulle sue forme sinuose, ma anche il pomposo strascico celeste, in tinta con i lunghi ed eleganti guanti da cerimonia.

Anche Kim Kardashian ha optato per il taglio a sirena per la sua passerella, ma non su un abito qualsiasi: l’influencer ha, infatti, chiesto in prestito al museo di Ripley niente poco di meno che l’abito sfoggiato dall’iconica Marilyn Monroe sessant’anni fa, in occasione di 𝐻𝑎𝑝𝑝𝑦 𝐵𝑖𝑟𝑡ℎ𝑑𝑎𝑦 𝑀𝑟 𝑃𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡.

Un tripudio di paillettes e zirconi incastonati su un tessuto nude estremamente elastico ed aderente: una scelta molto discussa, ma certamente d’effetto. Particolarissimo anche l’abito dell’inimitabile Sarah Jessica Parker.

La mise dell’attrice, firmata  Christopher John Rogers si declina sui toni del bianco e del nero, un bustier con scollo a barchetta e un’ampia gonna con strascico. Una soluzione non solo ben in linea con l’evento, ma anche carica di significato, in quanto omaggio a Elizabeth Hobbs Keckley, prima stilista nera alla Casa Bianca. A completare il look un corpricapo super eccentrico ed un’acconciatura iper voluminosa.

 

A chiudere in bellezza, l’abito dell’influencer Chiara Ferragni, a sua volta firmato Atelier Versace. Un incanto dal retrogusto rock, dove un lembo di tessuto nero si alterna alla pelle in perfetto equilibrio ed armonia. Ciliegina sulla torta, l’ ampio spacco sulla gonna, che lascia i sottili sandali a vista, ma sempre con estrema classe!

Seguici su Facebook!

Troverai tutte le novità del Centro Commerciale Etnapolis