ORARI: LUN-DOM 9:30 – 21 +39 095 7867432 CONTRADA VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

Le parole più cercate su Google nel 2021

L’anno 2021 è stato l’anno della ripartenza dopo i giorni più duri del Covid, un anno che ha visto rinascere il mondo in diversi ambiti. Milioni di italiani hanno, inoltre, navigato in Internet più del solito e moltissimi trend sono nati e spopolati. Le ricerche sul Covid non sono mancate: in merito alle nuove ordinanze ad esempio, “green pass”, “super green pass”, “vaccino”, “App Immuni”, sono state le parole chiave dell’anno 2021 e anche quelle più ricercate nel motore di ricerca Google. 


D’altro canto, gli artisti che per un anno hanno messo in pausa il loro lavoro sono tornati a fare ascoltare la loro voce sul palco dell’Ariston. Il ritorno del Festival di Sanremo ha riportato l’entusiasmo in tantissime case: davanti agli schermi, infatti, la risposta è stata clamorosa con record di ascolti.
Durante quest’anno, sulla bocca di molti ci sono stati proprio i vincitori del Festival, i quattro ragazzi di Roma che sono diventati, nel giro di pochi mesi, la band più cool del pianeta: stiamo parlando de “I Maneskin”, un’altra delle parole più cercate del web.

 

A proposito di grandi artisti, l’anno 2021 ha visto purtroppo la scomparsa di alcuni dei personaggi più amati della storia: abbiamo detto addio alla Regina della Tv italiana Raffaella Carrà, al musicista d’avanguardia Franco Battiato, alla ballerina classica più nota che l’Italia abbia mai avuto, Carla Fracci.
Una sofferenza enorme per chi li ha conosciuti e per chi ne era grande fan, ma anche l’occasione per i più piccoli, di conoscerli facendo ricerche sulla loro biografia e i loro esordi più grandi, rientrando così tra le ricerche più effettuate nell’anno 2021.
Un anno che, nonostante le spiacevoli notizie, ha rappresentato la rinascita e che ci auguriamo continui, ancora per poco, a sorprenderci positivamente.