ORARI: LUN-DOM 9:30 – 21 +39 095 7867432 CONTRADA VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

La tua playlist per le feste

La playlist per le feste

Che Natale sarebbe, senza musica?
Come fare a rinunciare al repertorio di canzoni a tema che accompagnano ogni momento della giornata? Dall’attivazione della sveglia con Alexa o Google Home all’autoradio che ci accompagna al lavoro, dalla diffusione musicale nei negozi e dei centri commerciali agli spot in TV: è impossibile (o quasi) sfuggire all’ascolto di “Last Christmas” degli Wham.
Ecco alcune proposte per delle playlist fai – da – te in cui potrete personalizzare, con il vostro sound preferito, la colonna sonora delle feste.

Natale Vintage

Ideale soprattutto come accompagnamento durante la preparazione dell’albero di Natale e l’allestimento degli addobbi in casa, la nostra scaletta ideale è un mix di grandi classici perfetti per creare l’atmosfera da film americano anni cinquanta.
Impossibile fare a meno di “White Christmas” nella versione originale di Bing Crosby “Santa Claus is coming to town” di Frank Sinatra, “Everybody loves somebody sometimes” di Dean Martin e di una selezione dei successi natalizi di Elvis Presley, uno dei primi a cogliere il business dei dischi a tema.
L’ideale sarebbe ascoltarli in vinile: se avete un giradischi in casa è il momento di utilizzarlo.

Natale pop

A partire dagli anni Novanta è esploso il fenomeno delle canzoni natalizie interpretate dalle più grandi popstar che, almeno una volta, si sono cimentate con il genere.
E allora, attivate il vostro song player preferito e create una playlist partendo, anche in questo classico, dagli immancabili: nostra signora delle feste Mariah Carey e Michael Bublè, un uomo chiamato Natale.
Per arricchire la scaletta non fatevi mancare qualche “chicca”, da “Christmas Lights” dei Coldplay a “Christmas Time” di Bryan Adams fino alle più recenti hit natalizie, tutte da ballare, firmate da Justin Bieber, Ariana Grande, Miley Cyrus, Lady Gaga e Katy Perry. Basta un play ed è subito festa.

Natale alternativo

Su tutte le piattaforme digitali di musica on line non mancano mai playlist natalizie alternative che spaziano dal folk all’elettronica, dal reggae al punk: ce n’è, davvero, per tutti i gusti.
Evitate le cover improbabili e lasciatevi guidare dal vostro spirito natalizio, cercando la musica giusta e diffondendola in casa attraverso gli speaker bluetooth.
Esistono addirittura specifiche scalette dedicate a chi odia il Natale e le feste.
Non ci credete?
Digitate “I hate christmas” su Spotify e… buon divertimento!