APERTO
GUARDA GLI ORARI →
+39 095 7867432 CONTRADA VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

Jeans: un must have senza tempo

Comodi, glamour e senza tempo. I jeans ci fanno sentire sempre a nostro agio: indossandoli non si sbaglia davvero mai. Un evergreen a cui non si può rinunciare e da tenere a portata di mano per ogni occasione, per un look casual e allo stesso tempo chic. Intramontabile must-have per ogni nuova collezione, quali sono i modelli di tendenza per questa stagione?

Ce n’è per tutti i gusti. Ecco i jeans di tendenza

Partendo dal presupposto che qualsiasi sia il modello, l’importante è che sia di jeans, le tendenze per l’inverno 2019 parlano chiaro: jeans bootcut con fondo flare,
scampanati e che terminano con una circonferenza parecchio più ampia di quella al ginocchio. Meglio noti come jeans a zampa d’elefante. Per chi ama questo modello è il momento giusto: potete osare anche con la combo wide-leg (a gamba larga) e flare. La moda ha messo da parte, almeno per il momento, i boyfriend, caratterizzati dal punto vita che scende, il cavallo è basso e la gamba è larga e dritta. È netto il ritorno alla femminilità, con forti richiami agli anni ’70 e ‘90: i modelli di tendenza di questa stagione non sono più larghissimi, ma skinny sulla coscia e super slim. Se volete mettere in risalto il punto vita fanno al caso vostro i jeans a vita alta, very cool. Per le affezionate ai jeans non aderenti non c’è da preoccuparsi: ancora di grande tendenza è il modello Mom, comodo e davvero trendy.

Scegliete il jeans perfetto per voi in base al vostro fisico

La prima e unica regola è: indossate ciò che vi fa sentire a vostro agio. Magari, però, qualche accorgimento sulla scelta del modello dei vostri jeans vi aiuterà a non sbagliare. Se avete un fisico a pera, caviglie non sottilissime e fianchi importanti abbandonate gli skinny e innamoratevi del flare jeans. Questo modello, infatti, rende le curve di gran lunga più armoniose. Nello stesso tempo è adatto davvero a tutte, in quanto riesce a rendere sinuose anche le donne dal fisico asciutto. Attenzione al modello Mom: enfatizza i fianchi larghi e abbassa il lato B anche alle più longilinee.