CHIUSO
GUARDA GLI ORARI →
+39 095 7867432 CONTRADA VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

Interior design: le tendenze dell’arredo 2020

Avete deciso dare un nuovo look alla vostra casa? È arrivato il momento giusto di rinnovare la vostra abitazione seguendo le tendenze dell’interior design 2020. Negli ultimi anni l’arredamento è diventato una vera e propria rappresentazione del carattere e della personalità di chi vive l’ambiente domestico. E c’è chi è sempre alla ricerca di nuove proposte per rendere la propria casa di tendenza, unica e degna dei migliori designer.

Se state cercando di capire quali sono le nuove tendenze, ecco a voi alcune ispirazioni.

Ricerca del comfort

L’interior design 2020 punta principalmente in una direzione: ricerca del wellness e del massimo comfort. Grande o piccola che sia, la casa deve essere un luogo in cui potersi rilassare: una vera e propria comfort zone. Sì, quindi, agli open space e a mobili e spazi multifunzionali.

Pareti attrezzate

Un ambiente moderno, avanzato e con soluzioni salvaspazio: la casa deve coniugare estetica e funzionalità. Le pareti attrezzate sono di grande di tendenza non solo per la loro praticità ma anche per la semplicità del design, delle linee e delle forme.

Colori

Protagonisti indiscussi del 2020 sono i colori accesi: rosso, verde e classic blu (decretato colore dell’anno) in tutte le loro gradazioni. Il nero è uno dei colori più alla moda, soprattutto per la cucina. Tornano di tendenza anche i colori neutri come il bianco, il grigio e il beige, perfetti per creare un ambiente rilassante e visivamente più spazioso.

Carta da parati

Una delle new entry tra le tendenze interior. Per la cucina o per il bagno, la carta da parati ritorna di gran moda con motivi floreali, sfondi tropicali, disegni di foreste, giungle e animali esotici, temi astratti e molto colorati: perfette per donare vitalità alle pareti. Di tendenza anche le superfici 3D.

Rivestimenti

Marmo e metallo sono i rivestimenti più trendy del 2020. Il marmo, prezioso e chic, abbinato a colori metallici come oro e ottone, è l’ideale per la cucina ma anche per tavoli e pavimenti. Il metallo, o l’effetto metallo, esalterà molto lo stile dell’arredamento. Combinato con il legno, è un connubio perfetto per i mobili della cucina, del soggiorno e della camera da letto.