Alzi la mano chi trova sia più facile fare un regalo a un uomo che a una donna!
Indovinare l’idea giusta per il papà, il fidanzato, l’amico del cuore o qualcuno da sorprendere non è affatto un’impresa semplice.
Quasi sempre le opzioni più immediate rischiano di scivolare nella banalità e di essere archiviate in un cassetto per anni: portafogli, portachiavi, sciarpe e cravatte non sono esattamente il massimo dell’originalità, a meno che non siano davvero dei must have irrinunciabili.
Ecco alcune idee “classiche”, aggiornate in versione 2020/2021.
L’orologio
Tutti gli uomini, almeno una volta nella vita, hanno ricevuto un orologio da polso.
Dalla prima comunione in poi, è un susseguirsi di lancette ticchettanti che, soprattutto con l’avvento degli strumenti digitali – che ti dicono sempre con estrema precisione che ora è – sono diventate desuete.
Ma, al di là dei cultori di questo oggetto, simbolo indiscusso di stile, ai quali farà sempre piacere ricevere un cronografo firmato (il massimo, per il 2020, è il Royal Oak Flying Tourbillon Automatico di Audemars Piguet), ci sono soluzioni che uniscono originalità e funzionalità.
Ad esempio, lo SwatchPAY, il primo Swatch che permette di pagare avvicinando l’orologio al lettore POS di bar, negozi e ristoranti sfruttando il pagamento contactless NFC.
L’associazione di una carta di pagamento all’orologio può essere sospesa o riattivata in qualunque momento con un solo tap dal proprio smartphone o tablet tramite app abbinata.
Il gioco
Una delle cose che gli uomini amano più fare è, indubbiamente, giocare.
Ma farlo con stile è un’altra cosa.
Nasce da questa premessa la proposta di un mazzo di carte da bridge “firmato” da Hermes: un set esclusivo con carte bordate d’argento così belle che “scartarle” è quasi un peccato.
Per chi vuole davvero esagerare, suggeriamo un backgammon, classico gioco con dadi e pedine, nella rivisitazione di Riva, azienda leader negli yacht di lusso.
Per chi preferisce i videogames, infine, un X Box Series X total black: probabilmente la console più veloce e più potente di sempre.
L’elettrodomestico
Spesso l’idea di regalare “qualcosa di utile” non viene presa abbastanza alla lettera.
Esistono oggetti che uniscono il design alla funzionalità e contribuiscono a migliorare la qualità della vita di chi li riceve.
Ad esempio, un purificatore umidificatore Dyson Pure Humidify+Cool, che umidifica in modo igienico d’inverno, raffredda tramite evaporazione d’estate e purifica l’aria in modo efficiente tutto l’anno.
Oppure uno sterilizzazione a luce ultravioletta (UV) in grado di eliminare il 99,99% di virus e batteri presenti sugli oggetti che possono essere inseriti al suo interno: dallo smartphone alle monete, dal portachiavi alle mascherine. Di questi tempi, un regalo graditissimo per chiunque!