Il mese più caldo dell’anno è appena iniziato: tutti vanno in vacanza e le città si spopolano man mano che si avvicina il Ferragosto.
Ma non temete, in città c’è sempre qualcosa da fare! Per esempio, il cinema potrebbe essere la soluzione ideale per passare una serata diversa, perché… non va mai in vacanza! Infatti, proprio agosto è il mese in cui le case cinematografiche programmano tante nuove uscite di pellicole per tutti i gusti: per chi ama le commedie, i film drammatici e quelli d’azione, ma anche per chi preferisce i cartoni animati e i live action.
Ecco tre film da non perdere assolutamente!
Fast & Furious – Hobbs & Show
Se avete voglia di brividi ad alta velocità, l’8 agosto è l’occasione giusta per l’attesissimo spin-off della saga con protagonisti Dwayne Johnson, Jason Statham e Idris Elba.
Hobbs, veterano del Diplomatic Security Service, e Shaw, emarginato fuorilegge ed ex membro dell’esercito inglese, stringono un’improbabile alleanza quando l’anarchico Brixton giunge in possesso di armi biologiche dal potenziale catastrofico.
Il Re Leone
Il live action de Il Re Leone arriverà al cinema in Italia il 21 agosto. Il remake in versione film del classico Disney del 1994 è pronto a trasportare nella Savana una nuova generazione e a far (ri)commuovere chi l’aveva visto da piccolo, magari in vhs.
Nella Terra del Branco si festeggia la nascita del leoncino Simba, figlio di Mufasa e Sarabi, futuro erede di tutto il regno.
Questo scatena la gelosia dello zio Scar che mesi dopo pianifica la sua vendetta: con uno stratagemma mette Simba in pericolo e quando il padre accorre per salvarlo, sacrifica il fratello dando poi la colpa al piccolo cucciolo di leone.
Simba scappa così dalla sua terra ed incontra Timon e Pumbaa, due simpatici animali con i quali cresce nella natura selvaggia finché il suo destino non lo richiamerà a casa.
Attacco al potere 3 – Angel has fallen
Il 28 agosto torna l’azione nelle sale: il Presidente degli Stati Uniti d’America Allan Trumbull e la sua guardia personale Mike Banning vengono attaccati da droni comandati a distanza. Dopo una vorticosa fuga, Mike Banning è ricercato dalla sua stessa agenzia e dall’FBI, mentre cerca di trovare i responsabili che minacciano la vita del Presidente.
Nel disperato tentativo di scoprire la verità, Banning si rivolge a improbabili alleati per dimostrare la propria innocenza e per tenere la sua famiglia e l’intero Paese fuori pericolo.