Quando si è di fretta o non si sa cosa indossare sono loro che corrono in aiuto: gli accessori sanno donare un tocco chic a ogni outfit, dal più semplice al più ricercato. Rifinire il proprio look scegliendo gli accessori giusti diventa così fondamentale e basta davvero poco per far sentire chi li indossa unica ed elegante, anche se il capo d’abbigliamento preferito è un evergreen come il jeans.
Mai più senza: i quattro accessori must have dell’anno
Se l’obiettivo è sentirsi chic anche alle prime luci del mattino, mentre si va a lavoro o durante un pomeriggio di shopping con le amiche, un accessorio che non deve mai mancare sono gli occhiali da sole che, indipendentemente dalla luminosità del cielo possono valorizzare un volto. Grandi, piccoli, tondi, quadrati, a farfalla e dalle forme più eccentriche: gli occhiali da sole saranno il giusto alleato anche quando si deve semplicemente andare a fare la spesa e proprio non si ha voglia di truccarsi.
Scegliere la giusta borsa renderà il vostro look davvero chic: borse da giorno, bauletti, pochette, clutch, borse chic di dimensioni ridotte e senza manici. Ce ne sono davvero di tantissimi modelli adatti a qualsiasi occasione.
Per quanto riguarda i gioielli, esaltare la scollatura con una collana darà un tocco davvero raffinato al vostro outfit. In ufficio o per una serata speciale, un pendente è l’ideale.
Provate, infine, ad aggiungere al vostro outfit una cintura a vita alta: vale anche sopra un cappotto, un trench o un blazer: indossare una cintura in vita slancerà la silhouette e trasformerà con un tocco trendy e imprevedibile un capo a cui avevate già fatto l’abitudine.
Come trasformarsi cambiando un solo accessorio
A volte a un look da giorno basta cambiare un accessorio per trasformarlo in un outfit per un aperitivo di sera con gli amici o per un appuntamento galante. Provate a sostituire la vostra maxi-bag o il vostro bauletto con una clutch gioiello, da abbinare anche al più semplice degli outfit: vi renderete subito conto di quanto un dettaglio possa fare la differenza. Vale lo stesso per collane e orecchini: via libera a punti luce sia per il giorno che per la sera ma per una notte davvero speciale, durante la quale essere le vere protagoniste, non rinunciate ai pendenti.