ORARI: LUN-DOM 9:30 – 21 +39 095 7867432 CONTRADA VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

Home training per gli Instagram addicted

Ammettiamolo: fare esercizio fisico e sottoporsi a faticosissimi training in palestra non è soltanto un modo per raggiungere la forma ideale.
Rappresenta spesso anche un’occasione per piacerci di più e per piacere agli altri. In questo senso, la scelta del look giusto unisce utile e dilettevole.
Un outfit che garantisca il massimo comfort durante gli allenamenti e valorizzi i risultati delle nostre fatiche è fondamentale, anche per poter immortalare le nostre sessioni su Instagram, un grande classico del più amato social media.
Anche in questo periodo di home training forzato, non perdiamo le buone abitudini: ecco i nostri consigli.

Crea il tuo home training set

Tra i dettagli da non sottovalutare c’è la creazione dell’ambiente ideale anche in casa, allestendo un mini set in cui ogni particolare deve essere al posto giusto: dalla panca agli attrezzi, dai tappeti alle bottiglie d’acqua.
Ovviamente anche il giusto sfondo ha la sua importanza: crea un angolo in cui ogni elemento sia a prova di selfie.
E trova un sottofondo musicale adatto a scandire il ritmo, evitando di esagerare con i volumi e di rendere partecipi i tuoi vicini!
Filmare il tutto con uno smartphone non è soltanto un pretesto per avere delle Stories da pubblicare: rivedersi consente di lavorare sui propri errori, di curare i dettagli, di perfezionare gli esercizi e, magari, di inviare il tutto al tuo personal trainer per ricevere consigli.

Cosa indossare

Fare esercizi in casa non vuol dire abbandonarsi alla sciatteria e al cattivo gusto.
Prepararsi nei minimi dettagli fa parte di un rituale che non va dimenticato e che ci abituerà, anche quando le palestre saranno riaperte, a gestire al meglio i tempi.
Per il tuo abbigliamento scegli colori vivaci, accessori accurati e cerca di spezzare la monotonia variando quotidianamente qualche dettaglio, partendo magari dalle t – shirt.

I consigli 2020 per lei e per lui

Non vi sembrerà vero ma le passerelle 2020 hanno lanciato, anche nell’alta moda, elementi del classico abbigliamento da training.
Il must, per lei, è un confortevole reggiseno sportivo in materiali tecnici eco-sostenibili: Girlfriend Collective e Adidas x Parley sono tra i brand del momento.
Occhio anche ai leggings: la moda suggerisce colori metallici, brillanti e effetto lucido.
Il tutto da abbinare, ovviamente, a sneakers ultra confortevoli.
Per lui, invece, sconsigliatissime le aderenze per chi è fuori allenamento e bandite le canottiere: molto meglio una t shirt traspirante che ti consenta di apparire al meglio in video; i colori da scegliere?
Scegli una tra le cinquanta sfumature di grigio e vai sul sicuro.
Per la parte inferiore le tendenze indicano il colore nero, soprattutto per i pantaloncini sportivi con coulisse (EA7 Emporio Armani o Adidas) o leggings e pantaloni felpati.