ORARI: LUN-DOM 9:30 – 21:00 +39 095 7867432 CONTRADA VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

Hair care da fare in primavera per capelli lisci

Avete i capelli lisci e temete il cambio di stagione? Un’ottima hair care è ciò che fa per voi.
Come ben saprete, l’inquinamento atmosferico e gli sbalzi di temperatura sono le principali cause di una chioma crespa e rovinata. Ecco perché è consigliato avere una hair care routine che possa proteggere al meglio i vostri capelli: piccoli accorgimenti quotidiani vi permetteranno di non ricorrere a tagli drastici ma di mantenere le lunghezze, anche durante i cambi di stagione. 

Durante l’inverno il cuoio capelluto viene messo a dura prova con le basse temperature che lo rendono più fragile e disidratato; con l’arrivo della primavera, invece, una perdita consistente di capelli è molto comune sia negli uomini che nelle donne. 

Tra le cattive abitudini, infine, due sono le più comuni: effettuare lavaggi troppo frequenti e utilizzare prodotti non adatti al proprio tipo di capello.

Shampoo e conditioner professionali, piuttosto che commerciali, potrebbero fare la differenza: si tratta di prodotti naturali e delicati che nutrono e rinforzano le chiome grazie ai loro estratti vegetali. 

Naturalmente, non c’è distinzione tra una chioma liscia o riccia, a differenza di ciò che si crede comunemente, anche i capelli lisci hanno bisogno di cure particolari: il rischio di spezzarli è infatti molto alto, ecco perché è consigliato oltre l’utilizzo classico di prodotti per il lavaggio, l’applicazione di maschere rinforzanti.

Un altro grande nemico dei capelli è il calore di piastre e ferri che ad elevate temperature, non fanno altro che danneggiare gravemente. È per questo fondamentale armarsi di un termoprotettore da applicare prima di esporsi a fonti di calore eccessivo.
Ricapitolando, se non vedete l’ora che arrivi la primavera per godervi un po’ di sole, ma temete la salute dei vostri capelli, non potete sfuggire assolutamente da una hair care costante e accurata!

 

Seguici su Facebook!

Troverai tutte le novità del Centro Commerciale Etnapolis