L’orologio è un accessorio molto amato dal pubblico maschile: dettaglio di stile, simbolo di eleganza, un classico intramontabile. È uno strumento molto utile, che tutti gli uomini amano ricevere come regalo e che indossano con grande piacere.
Così come tutti gli accessori, anche l’orologio va scelto con cura, considerando le caratteristiche fisiche e la personalità di chi lo indossa: è importante scegliere la dimensione della cassa, il materiale del cinturino sulla base del polso di chi dovrà portarlo.
La moda fa spazio a orologi colorati, in gomma o silicone, con cinturini intercambiabili. Ecco i trend dell’estate 2019 degli orologi maschili.
Orologi in silicone
Da qualche anno gli orologi con cinturino in silicone sono diventati un vero e proprio must. Comodi, pratici e leggeri, sdrammatizzano i look più abbottonati e sono perfetti per essere utilizzati anche durante le attività sportive.
Tra quelli di maggior tendenza spiccano gli orologi realizzati da Hip Hop Watches, marchio italiano che continua a riscuotere molto successo grazie alla sua praticità, al prezzo di solito contenuto e alla capacità di comunicare la propria personalità al mondo esterno.
In occasione del 90° anniversario di Topolino, il brand ha lanciato in partnership con Disney un’ iconica collezione dedicata proprio al celebre personaggio immaginario tanto amato da grandi e piccini.
Orologi in alluminio
Hip Hop propone anche una collezione in alluminio. Un materiale leggerissimo, 100% riciclabile, resistente e durevole nel tempo: il materiale del futuro per gli orologi da polso.
La collezione Alluminium si distingue per i colori pastello, un’ottima vestibilità e la semplicità che caratterizza cinturini e quadranti.
Un classico che non tramonta mai
La scelta migliore per essere impeccabili è affidarsi a Daniel Wellington, che assicura un’eleganza tipica di altri tempi che resta intramontabile e apprezzata in ogni genere di occasione. Questi orologi hanno il cinturino disponibile in diversi colori, in pelle o intrecciato con una chiusura a fibbia. L’acciaio inox è il materiale scelto per la realizzazione dell’orologio uomo perché lo rende resistente agli urti ed evita la formazione di ruggine, provocata dal perenne contatto con la pelle.
Insomma, non dovete fare altro che scegliere il modello che più vi piace.