Estate 2020 – Tendenza sandali
Col tacco altissimo o rasoterra, in materiali naturali come cuoio o tessuto oppure realizzati con l’inserimento di cristalli o elementi preziosi, in stile etnico o ultramoderno. i sandali sono indubbiamente il must have dell’estate: capace di valorizzare il piede femminile unendo comfort ed eleganza.
Quali sono le tendenze per questo modello nell’estate 2020?
Scopriamolo insieme.
Il sandalo nude
Uno dei trend dell’ultima stagione è il sandalo nude, realizzato in tonalità neutre che richiamano il colore della pelle esaltando la carnagione e offrendo un effetto ottico che allunga le gambe di chi lo indossa, slanciando il polpaccio e la caviglia.
Tra le griffes che hanno scelto il sandalo nude nelle collezioni estate 2020 spicca Christian Louboutin, che ha dedicato questo modello una capsule collection, la Nudes 20, caratterizzata dal massimo comfort e dall’assenza di tacco.
Per chi preferisce osare e inerpicarsi ad alta quota, non mancano i sandali con listini sottilissimi estring quasi invisibili, come il modello Manhattan firmato da Gianvito Rossi.
Tendenza ugly chic
Sembra quasi un paradosso ma la tendenza ugly – chic (letteralmente: brutto – chic) è tra le più interessanti nel panorama delle proposte 2020. a fare da padrone in questo caso un modello che torna dagli anni 90: i sandali infradito con il tacco.
Tra le firme che hanno riportato in auge questo modello Givenchy e Simon Miller.
Da non perdere per le più ardimentose i modelli Balenciaga ispirati ai sandali giapponesi con tacco block.
Chiusi per l’estate
L’ultima variante all’ultimo grido per questo tipo di calzatura è indubbiamente il sandalo chiuso, proposto in diverse versioni sulle passerelle di Milano e Parigi.
Le proposte più interessanti vengono da Church e Prada che hanno realizzato modelli a liste intrecciate in cuoio e pelle dall’effetto vintage garantito.
Non mancano infine proposte più sfrontate e vivaci, come il sandalo Moschino in gomma colorata.