ORARI: LUN-DOM 9:30 – 21:00 +39 095 7867432 CONTRADA VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

Dieci tendenze della prossima primavera – estate

Con l’arrivo della nuova stagione, è subito toto tendenze moda 2022. Quali stili invaderanno i nostri feed di Instagram nei prossimi mesi? Per prepararsi alla Primavera Estate 2022, ecco le 10 tendenze più popolari su TikTok, che presto si vedranno ovunque.

CATSUIT

È senza dubbio una tra le tendenze moda 2022 più forti. Da Taylor Swift che ha sfoggiato una versione in pizzo a quella rossa super attillata firmata Saint Laurent di Hailey Bieber. Più fasciante della classica tuta, ha invaso TikTok e le passerelle della Primavera Estate 2022. La popolarità di questo capo è dovuta dalla sua versatilità, che permette di abbinarla con un blazer oversize o indossarla come capo chiave del look.

PIUME

Secondo molti TikTokers, le piume saranno la nostra prossima ossessione. Ritornano in due versioni. La prima, più casual, sul fondo di capi minimal per aggiungere un tocco di drammaticità e movimento. La seconda, come vere protagoniste su top, vestaglie, minidress e scarpe. Super femminile.

MINIGONNA PLISSÉ

Britney Spears l’ha resa iconica negli anni ’90 e ora è tornata di moda. La minigonna plissè, da scolaretta, fonde l’estetica Y2K con lo stile preppy, risultando attuale e vintage allo stesso tempo. Con t-shirt di concerti per un look rock, con una blusa con volant per un tocco femminile, oppure abbinata alla felpa oversize in stile streetwear. È il must-have delle tendenze 2022 secondo Tik Tok.

GUANTI LUNGHI

L’influenza di Bridgerton continua ad incidere sulle tendenze 2022. Anche chiamati Opera Gloves, sono tornati di moda i guanti lunghi amati dalle dive della vecchia Hollywood, da Marilyn Monroe a Audrey Hepburn. Prima apparsi su Tik Tok, ora sono già l’accessorio must-have delle celebrity. Ai Fashion Awards di dicembre, Elsa Hosk e Demi Moore hanno sfoggiato dei bellissimi guanti di seta. Mentre Beyoncé ha scelto di coordinare un paio con il suo mini abito Schiaparelli in pelle nera per la sua apparizione ai Grammys lo scorso anno.

VENTRE SCOPERTO

Più che una novità, la pancia scoperta è una grande conferma. Una tendenza anni 2000 ancora molto forte, sostenuta da jeans e minigonne a vita bassa. Come se non bastassero crop top e micro-cardigan dagli orli sempre più alti, le tendenze moda 2022 propongono anche abiti cut-out che mettono in risalto la parte centrale del corpo, e ovviamente, l’ombelico.

SANDALI PLATFORM

Il meglio degli anni ’70 si fonde con i 2000 per riportare i platform heel nei guardaroba di tutte le fashion addicted e non solo. Stivaletti, zoccoli, scarpe aperte: le possibilità sono infinite. Flessibili per adattarsi a stili differenti, sono già amatissime. Dai modelli di Versace, a quelli di Valentino e Gucci, non se ne può fare a meno.

MODA VINTAGE

La tendenza 2022 più “vecchia” di tutte. La moda pre-loved. Andare a caccia di esclusivi capi per i mercatini vintage è una delle passioni più condivise su TikTok. Tanto che persino le nuove collezioni dei marchi più famosi si ispirano ad un gusto retrò. Dai blazer maschile oversize, alle sottovesti anni ’90 o i tailleur con giacca e minigonna. I trend sono passeggeri, ma seguono un percorso ciclico. Tutto torna.

IL ROSA

L’unica certezza della nostra Primavera Estate 2022 è che dovremo far posto nell’armadio ad almeno un nuovo capo color rosa. Dalle vetrine dei negozi fanno capolino tailleur e abiti svolazzanti fucsia e le passerelle Primavera Estate 2022 sono state invase da capispalla, gonne, pantaloni e top rosa. Il grande vantaggio di indossare questo colore è che illumina il volto di qualunque incarnato o colore della pelle. Dona a tutte. Cosa scegliere di indossare invece sta a noi: audaci total look pink o discreti tocchi di colore con accessori nella tinta di stagione.

ANIMALIER

Il tocco animalier, a partire dalla scarpa fino al cappotto.

Indossatelo con un paio di jeans regular e delle décolleté dal tacco midi.

IL GILET

Il gilet maschile abbinato ad altrettanti capi rubati dal guardaroba da uomo. Camicia, cravatta e pantaloni oversize. Oggi più minimal ed essenziale, lo si interpreta giocando con i colori e con accostamenti più azzardati.

Seguici su Facebook!

Troverai tutte le novità del Centro Commerciale Etnapolis