CHIUSO
GUARDA GLI ORARI →
+39 095 7867432 CONTRADA VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

Come proteggere i capelli dal sole

Il sole e le lunghe giornate passate in spiaggia richiamano alla mente un senso di spensieratezza che solo la vacanza e il tempo libero riescono a regalare.
Durante l’estate però non dobbiamo dimenticarci di trascurare il nostro corpo e in particolare i capelli. Questi ultimi, infatti, possono soffrire per via del sole, della salsedine e dell’umidità: risulta fondamentale proteggerli adeguatamente per non ritrovarsi in breve tempo con capelli secchi, spenti e sfibrati.
Per sfoggiare capelli dall’aspetto sano e lucente anche in estate è infatti necessario dedicare loro alcune cure extra.
Ecco alcuni consigli facili ed efficaci per proteggere la tua chioma dai raggi solari.

Maschera nutriente… e via!

È risaputo che il solo shampoo non basta per nutrire adeguatamente i capelli, così come il balsamo risulta ideale esclusivamente per districarli.
Per garantire nutrizione alla chioma serve un prodotto specifico: la maschera.
Ricordarsi di sciacquare i capelli con acqua dolce dopo un bagno al mare/piscina e applicare regolarmente una maschera nutriente dopo il lavaggio è senza dubbio il primo passo da compiere per mantenere in salute i capelli e rigenerarli dall’aggressione dei raggi UV.
Sul mercato esistono numerosissime maschere delle più svariate marche e di range di prezzo diversi: a voi la scelta!

No alla stiratura, sì allo styling naturale

In estate è il caso di tenere da parte per un po’ piastre e ferri che non farebbero altro che indebolire il capello, rendendolo più spento e opaco. Avrete a disposizione tutto l’inverno per dedicarvi a un brushing meticoloso!
L’estate, si sa, premia i capelli al naturale, volutamente imperfetti e dalle onde stile beach waves. Insomma, oltre a risparmiare tempo e a preservare la chioma, guadagnerete anche in fascino.
Un cappello… per amico
Nei momenti in cui il sole è più forte e le temperature sono più alte, riparate i vostri capelli (e soprattutto la testa) con un cappello. Meglio sceglierlo di paglia o cotone e dai colori chiari, così da consentire la traspirazione e riflettere meglio le radiazioni.
I trend dell’estate suggeriscono anche fasce o bandane, ampie e di cotone, dai colori e dalle fantasie più strane!