La bandana è senza ombra di dubbio l’accessorio dell’estate 2022: da diversi mesi, infatti, sta letteralmente spopolando ovunque, dalle mise sulle passerelle più in voga al mondo agli outfit di tutti i giorni.
Pratica e versatile per eccellenza, parliamo di un dettaglio fashion che riesce tranquillamente ad adattarsi a qualsiasi tipologia di look, da quello più casual e sobrio a quello più ricercato e trendy.
Questo perché la bandana può essere sfoggiata in innumerevoli modi, giocando con diverse tonalità, fantasia, forme e modalità: ecco alcuni consigli per indossarla rimanendo sempre al passo coi trend della stagione corrente.
- Il modo più diffuso di indossare la bandana è senza dubbio come accessorio per capelli: basta posizionare il centro della fascia sulla testa e legare le due estremità dietro la nuca.
- Se preferisci raccogliere i capelli in una ponytail, puoi usare la bandana al posto dell’elastico: è un toccasana per la chioma, in quanto rimarrebbe morbida ed eviterebbe così di rovinarsi.
- Indossala in stile anni ‘90 per un look allo stesso tempo vintage ma fresco: posizionala sul tavolo in modo da avere un grande triangolo e ponila sulla fronte, legandola poi sotto alla nuca. Tip adatta sia alle donne che agli uomini.
- Per essere originale, puoi scegliere di legare la bandana in parti del corpo diverse dalla testa. Puoi, ad esempio, annodarla attorno al collo o sfoggiarla a mo dì cavigliera… insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti!