Mancano poche ore al fischio d’inizio del campionato di calcio di Serie A 2020 – 2021 che comincia con il match tra Fiorentina e Torino ma gli italiani sono già trepidanti e pronti a riaccendere la loro passione più grande: quella per il pallone.
Milioni di commissari tecnici sono pronti a schierare le loro formazioni di Fantacalcio, a scoprire nuovi talenti e scatenare polemiche su arbitraggi e VAR, ad aprire dibattiti infiniti che cominciano alla macchina del caffè e si concludono dopo il triplice fischio finale del posticipo serale.
Sarà una stagione anomala con gli spalti ancora chiusi ma niente paura: chiamate gli amici, ordinate la cena, birra ghiacciata in frigo e accendete la TV! In questo modo potrete godervi le giocate di Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku, ammirare le gesta di Ibrahimovic e scoprire se l’Atalanta delle meraviglie sarà in grado di bissare la stagione fantastica appena conclusa.
Come e dove guardarla? Sky o DAZN? Streaming o TV? Alle principali informazioni ci pensiamo noi!
Ecco tutto quello che serve sapere sulle principali competizioni e non perdere nemmeno un minuto della vostra squadra del cuore.
La Serie A sarà divisa fra Sky e DAZN. Sulla piattaforma satellitare possiamo trovare i consueti Sky Sport e Sky Calcio, mentre per gli amanti dello streaming è possibile usare SkyGo con la relativa app.
Sempre per Sky, è possibile usufruire della piattaforma online di Now TV. Restando in tema di streaming, non si possono dimenticare le sintesi e gli highlights di RaiPlay, disponibili on line un’ora dopo la fine dei match.
Passiamo ora alla Serie B, alle Coppe e, quindi, agli Europei.
La Serie B si potrà vedere per intero su DAZN, mentre l’anticipo del venerdì e la finale di andata e ritorno dei playoff saranno visibili in chiaro anche su Rai Sport.
La Coppa Italia sarà trasmessa dalla Rai, così come la Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli. Le big scenderanno in campo a partire da gennaio con l’ipotesi di un derby Inter Milan già a febbraio o marzo.
Per Champions ed Europa League ci penserà Sky, e quindi anche Now TV, mentre Mediaset trasmetterà l’appuntamento del mercoledì della Champions in chiaro.