ORARI: LUN-DOM 9:30 – 21:00 +39 095 7867432 CONTRADA VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

AUTUNNO INVERNO 22/23: GUIDA ALLE TENDENZE

L’estate è giunta ormai al termine e, con lei, anche le sue tendenze. 

La moda, si sa, vive di ciclicità ed è per questo che, col cambio di stagione, cambia anche il modo di vestire: quali sono, dunque, le “regole non scritte” della stagione fashion ormai alle porte? 

Ci pensiamo noi a fornirti una breve guida alle tendenze per cominciare l’autunno al meglio delle tue capacità: di seguito, troverai cinque diversi trend che a breve esploderanno non solo sulle passerella della Fashion Week, ma anche nel vivo della quotidianità.

1.ECO PELLICCE FLUO: strano ma vero, a regnare con la nuova stagione è l’eccesso! I colori molto forti e luminosi sono i veri protagonisti dell’autunno/inverno 22-23. La chiave, però, è combinarli con i pellicciotti (rigorosamente eco e pet friendly!), per mantenersi sempre cool e al caldo durante i rigidi picchi di freddo. La soluzione perfetta per chi ama osare e far sentire al massimo la propria personalità!

2. CHIODO IN PELLE: un evergreen della storia della moda, oltre che un pezzo che tutti amano, in particolare, nella sua versione total black. Ciò che quest’anno, però, sarà diverso rispetto agli anni precedenti è il suo volume: per la stagione corrente, infatti, il chiodo andrà di moda in stile morbido ed oversize… insomma, super comodo! Uno strascico che la pandemia ha (a tratti, piacevolmente) lasciato alla collezioni che verranno.

3.LOOK MONOCOLORE: un trend che arriva direttamente dalle passerelle più osservate al mondo (ad esempio, con l’ultima sfilata di Valentino di Pierpaolo Piccioli) e tocca, finalmente, anche la quotidianità. In moltissimi adorano declinarlo su tailleur e look d’ufficio, in quanto conferisce un’immagine allo stesso tempo di classe ma sbarazzina.

4.LOOK TOTAL DENIM: proprio come per il chiodo, il denim è il tessuto più intramontabile e comodo che ci sia. Per questo motivo, per la stagione corrente, andranno di moda dei look del tutto basati su camicie, pantaloni e persino accessori della stessa tonalità di denim.

5. GONNA LONGUETTE: chi non ha mai fatto ricorso, soprattutto per un’occasione un po’ più formale, alle cosiddette pencil skirt? Si tratta di gonne dalla lunghezza midi, dunque che si estendono fino a metà polpaccio. I modelli più gettonati saranno sicuramente quelli a tubino, dunque particolarmente aderenti, ma anche quelli più larghi e leggermente plissettati.

Seguici su Facebook!

Troverai tutte le novità del Centro Commerciale Etnapolis