Le temperature si alzano e il profumo della primavera si fa sentire, aspettando il sole pieno e la bella stagione: al primo tepore viene già voglia di pensare al mare e agli aperitivi a bordo piscina con gli amici. C’è anche chi si sta già preparando per una vacanza al caldo, in un posto lontano dal gelo invernale, magari approfittando del periodo di Pasqua o dei tanti “ponti” in calendario nel mese di aprile. Scegliere il costume giusto è, dunque, fondamentale. Farlo con anticipo, è anche meglio per chi anche in spiaggia ha voglia di sfoggiare un outfit cool. Ecco allora quali sono i costumi da bagno più trendy per l’estate 2019.
Le tendenze beachwear 2019
Costumi interi, trikini e bikini: la moda beachwear 2019 ne ha davvero per tutte. Lo stile vintage che ci ha accompagnate per tutta la scorsa estate si riconferma prepotente tra modelli sgambati e a vita alta che richiamano gli anni ’60 e ’80. Il trikini, che unisce in un unico capo la sensualità di un costume intero alla praticità di un bikini, sarà il protagonista indiscusso dell’estate 2019. Le linee saranno pulite e geometriche. Anche se ultimamente le vetrine lasciano più spazio ai costumi interi, il bikini ha sempre il suo fascino e i negozi ne sono pieni: per essere davvero glamour, le ultime tendenze suggeriscono di sostituire il classico slip con un inusuale boxer sportivo. Le stampe dei costumi da bagno richiameranno la natura. Libero spazio alle foglie, ma anche a tanta frutta. Il motivo animalier è un altro must per la bella stagione in arrivo. Qualsiasi sia il modello, scegliete colori vivaci, sgargianti e neon. Per chi è più tradizionalista, resta la classica opzione della tinta unita, magari nel colore Pantone 2019, particolarmente adatto ai colori del mare: living coral.
Quale modello scegliere?
La vera prova costume è la scelta del costume da bagno. Se avete pochi giorni di ferie, scegliete un bikini: in questo modo non si rischierà l’effetto patchwork e si avrà un’abbronzatura perfetta. Il trikini e il costume intero sono perfetti da utilizzare gli ultimi giorni di vacanza e per tutte quelle occasioni come aperitivi in spiaggia e cocktail in piscina, anche di sera. Attenzione alla scelta del trikini: non dona tantissimo a chi non ha i fianchi ben disegnati e neppure a chi è troppo prosperosa. Ma, al di là di queste regole, non dimenticate quella più importante: sentirsi a proprio agio è il primo segreto per indossare al meglio qualunque capo di beachwear.