ORARI: LUN-DOM 9:30 – 21 +39 095 7867432 CONTRADA VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

Arredamento elegante con piante per interni

Le piante da appartamento offrono un plus al tuo arredo in modo chic ed elegante. Certo è che le piante da appartamento facciano bene alla salute, rilasciano ossigeno in casa, controllano l’umidità e purificano l’aria, ma occorre studiare dove e come poter valorizzare al meglio il tuo appartamento.

Studia l’angolo perfetto per la tua pianta

È importante studiare preliminarmente la collocazione delle piante in casa: non sovraffollare gli spazi perché ogni specie ha bisogno del suo habitat per crescere, ma allo stesso tempo non farle sembrare troppo casuali.

Studia la luce e lo spazio

Ogni pianta necessita della giusta luce per poter essere e crescere in armonia, specialmente se accorpiamo più piante insieme. Lo spazio è fondamentale: vorresti collocarle in cucina, in salotto o in camera da letto. Esamina nel dettaglio il tuo spazio interno.

Quali sono le migliori piante da appartamento?  

Sapere quali tipologie sono indicate per ciascuna camera è fondamentale quando si tratta di styling del verde: il bagno è perfetto per le piante aeree, le cactacee e le felci, perchè l’umidità in eccesso dalla doccia quotidiana le aiuta a prosperare.

Monstera deliciosa

Foglie molto grandi, la pianta necessita di molta luce per poter essere in salute. Attribuisce all’appartamento una atmosfera super jungle ed è disponibile in varie dimensioni e variegature.

Si può tenere in una fioriera in ceramica chiara, per accentuare il contrasto tra verde intenso e bianco.

 

 

 

 

Pothos

Pianta rampicante molto utilizzata, con foglie a forma di cuore di colore verde vivo con striature chiare. Molto facile da gestire, ha proprietà disinquinanti.

Si utilizza in posizioni alte per permettere alle foglie di pendere verso il basso.

 

 

Calathea

Pianta di origine tropicale tanto scenografica quanto delicata. Ama gli ambienti umidi ed è consigliabile posizionare il vaso su ciottoli di argilla espansa ben bagnati in modo che le radici possano beneficiare di un terreno umido.

Può facilmente essere colpita da parassiti o perdere la lucentezza delle foglie, per questo va curata con una certa assiduità.

 

 

 

 

 

Fico del Caucciù

Pianta di origine che predilige un ambiente umido e temperato per crescere in modo rigoglioso.

Le piante di Ficus elastica che crescono in vaso hanno bisogno di concimazioni periodiche per crescere in maniera continua e rigogliosa.

 

 

 

 

 

Orchidee

Sono diffusissime negli interni italiani, complice il loro basso costo, l’aspetto colorato e la facilità di manutenzione.

 

 

 

 

 

 

 

Verde stabilizzato

Si tratta di una struttura costituita da un pannello in lamiera di acciaio zincato rivestito con film PVC. Le pareti in lichene stabilizzato o altre essenze sono 100% naturali, antibatteriche e garantite per 5 anni.

Non cambiano forma nel tempo perché non crescono e non necessitano di acqua.

Possono essere inseriti anche in cornici da appendere come quadri.