CHIUSO
GUARDA GLI ORARI →
+39 095 7867432 CONTRADA VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

Anno nuovo? Nuova wishlist

L’arrivo del nuovo anno porta sempre con sé la voglia di rinnovarsi e di dare una svolta alla propria vita. E quale modo migliore se non quello di fare una lista di buoni propositi?
Cambiare completamente quello che non va, quello che non vi piace… Ma è davvero così semplice? Quanti di voi si ritrovano punto e a capo ogni nuovo anno con gli stessi obiettivi? Dieta, palestra, situazione sentimentale, lavoro, progetti personali. Uno dei motivi principali è che i traguardi che si vogliono raggiungere sono troppi: concentratevi su pochi obiettivi e lavorate su quelli.
Ecco una lista dei principali buoni propositi per il nuovo anno da cui poter trarre ispirazione.

Ora o mai più

Se avete intenzione di fare qualcosa, fatela… ora!
Che sia la palestra, la dieta, la prenotazione di un viaggio, i biglietti di un concerto, il parrucchiere, o anche qualcosa che non avete mai fatto, non rimandate! Fate quello che vi siete prefissati di fare, specialmente se un’attività porta via solo pochi minuti del vostro tempo. Il solo pensiero di fare quello che avreste voluto o dovuto vi farà sentire meglio!

A tutta felicità!

Basta lamentele, basta critiche. Non rimuginate di continuo per cose che avreste potuto fare e che non avete fatto, o che avete fatto e che avreste potuto fare meglio. Se avete agito in un certo modo è perché, in quel momento, quello è stato il modo più giusto per voi. Sbagliare è umano ed è l’unico modo per affrontare al meglio delle situazioni in futuro. Criticarsi e lamentarsi non è produttivo!

Parola d’ordine: take it easy!

Quante cose vi fanno arrabbiare ogni giorno? Tante. E quante di queste sono così importanti? Poche. Molto spesso sprecate inutilmente energie arrabbiandovi per qualcosa che non ha poi così tanta importanza. Piuttosto utilizzate queste energie per fare qualcosa di più costruttivo. Il segreto, spesso, è non dare troppo importanza a cose futili. E questo non vuol dire affrontare la vita con superficialità ma dare importanza solo alle cose e alle persone davvero importanti.