L’addio al nubilato è un momento che accomuna tradizioni differenti e spose di tutto il mondo. Rappresenta il momento in cui si saluta la vita da nubile che sta per concludersi. Proprio per queste ragioni deve essere celebrato a dovere.
Organizzare un addio al nubilato è una sfida importante: deve essere divertente, personalizzato, con effetto sorpresa, bisogna considerare che parteciperanno anche persone che non si conoscono tra loro e, soprattutto, tenere a mente il budget.
Che abbiate a disposizione solo una sera in città o vogliate organizzare un intero weekend via, ecco 3 idee originali da cui prendere spunto per far felici tutte – spose e amiche della sposa.
Bridal Shower all’inglese
Tradizione che arriva dall’Inghilterra e dagli USA, consiste in un momento speciale in cui la sposa riceve affettuosi doni e attenzioni da parte delle sue più care amiche.
Il Cooking Bridal Shower è uno tra i temi più gettonati dell’anno: dedicarsi ad attività manuali distoglie la mente dai pensieri che causano ansia e stress. Quale modo migliore per distrarre un po’ la vostra amica sposa? Se non è possibile organizzarlo in giardino, si può restare in casa e seguire un corso di cucina, realizzando dolcissime delizie!
Un’ottima alternativa è il Beauty Bridal Shower per trascorrere una giornata rilassante, completamente dedicata alla cura della persona con trattamenti estetici fai-da-te! Armatevi di miele e yogurt per la maschera viso, di zucchero di canna per lo scrub, di smalto e limetta per le unghie.
Le Escape room
Un’altra opzione ormai di tendenza per festeggiare la sposa è organizzarle a sorpresa un’avventura formato escape room.
Si tratta di un trend internazionale in cui si entra in una stanza e si deve trovare il modo di uscirne risolvendo indovinelli, test e seguendo indizi in stile Signora in Giallo.
Si fa in squadra ed entusiasma sempre tutti quelli che partecipano!
Futura sposa all’avventura
Per le future sposine amanti della natura, organizzate un addio al nubilato alternativo in un parco avventura! Fatela correre per i boschi, arrampicarsi su una parete di roccia oppure attraversare un ponte di corda.
Una giornata all’insegna dell’avventura è un’idea originale e divertentissima che può essere realizzata anche attraverso un suggestivo soggiorno in “glamping”, il campeggio di lusso, tanto di tendenza, che offre tutti i comfort dell’hotel a contatto con la natura incontaminata.