ORARI: LUN-DOM 9:30 – 21:00 +39 095 7867432 CONTRADA
VALCORRENTE, 23 – BELPASSO CT

5 METE SUGGESTIVE DA VISITARE IN ITALIA IN AUTUNNO

La nostra meravigliosa terra offre da sempre località e territori tutti da scoprire, adatti a qualsiasi “esigenza turistica”: le spiagge italiane, infatti, sono tra le più amate e visitate in assoluto, ma non facciamo soltanto riferimento a mete prettamente estive o marittime. L’Italia presenta anche zone perfette anche per trascorrere giornate di relax nei mesi più freddi: molte persone, infatti, preferiscono o hanno la possibilità di viaggiare soltanto in autunno o in inverno ed è proprio a loro che suggeriamo 5 incredibili territori da visitare almeno una volta nella vita nel periodo più autunnale.

 

SULMONA: questa cittadina è una vera e propria bomboniera nel cuore della regione abruzzese. Suggestivo è il suo centro storico, ricco di viuzze, strutture storiche e chiese ricche di cultura. Passeggiare nella città in pieno autunno è sicuramente un modo per coglierne al meglio le sfaccettature più artistiche e di valore: per citarne giusto alcune, le zone illuminate e profumi tipici della cucina regionale.

 

SPOLETO: tra la Rocca Albornoziana e la Cattedrale di Santa Maria dell’Assunta, siamo certi che vi innamorerete della bellissima Spoleto. In inverno, poi, si può cogliere ancor di più l’alone storico che circonda il Teatro Romano o il Museo Archeologico Statale. E dopo una carrellata di storia, perchè non chiudere in bellezza con una cenetta a base di caldi e gustosi piatti tipici?

 

TRENTO: una città che non ha bisogno di presentazioni, soprattutto durante la stagione autunnale. Il connubio perfetto tra storia e cultura, vintage e moderno: non potete assolutamente non far visita alla Basilica di San Vigilio, al Castello del Buonconsiglio e al Palazzo Pretorio. Per gli amanti dell’arte, tappa obbligata sono il MUSE e il MART, musei perfetti per pomeriggi di cultura formato famiglia. Consigliatissima durante il periodo natalizio tra mercatini, luci e colori.

 

SUTRI: il verdeggiare della natura e i colori caldi della necropoli etrusca si combinano in un’atmosfera a dir poco unica e suggestiva. Sutri, sita nel cuore di Viterbo, è una meta tanto suggestiva quanto poco conosciuta ai più. Tra le varie attrazioni che vi consigliamo assolutamente di visitare quest’inverno, vi suggeriamo la Cattedrale di Santa Maria Assunta e la splendida chiesetta rupestre della Madonna del Parto, che nasce su un Mitreo romano nato su un sepolcreto etrusco.

ALBA: conosciuta come “città delle cento torri”, Alba è una delle bellezze più  suggestive  nel territorio delle Langhe. Visitate senza ombra di dubbio la Cattedrale di San Lorenzo, Piazza Duomo, Via Cavour e tutte le pittoresche viuzze illuminate. Un bicchiere di vino ad ora di cena è d’obbligo in questa città delle meraviglie!

Seguici su Facebook!

Troverai tutte le novità del Centro Commerciale Etnapolis