TEMPO LIBERO: a Etnapolis il Natale “suona” con le zampogne dei launeddas
16/12/2017
Babbo Natale aspetta i bimbi per le foto-ricordo, ogni domenica i laboratori di decorazione dei biscotti. In arrivo gli elfi acrobati


COMUNICATO STAMPA nr.  92
 
 
TEMPO LIBERO: a Etnapolis il Natale “suona” con le zampogne dei Launeddas
 
Babbo Natale aspetta i bimbi per le foto-ricordo, ogni domenica i laboratori di decorazione dei biscotti. In arrivo gli elfi acrobati
 
Proseguono anche per questo fine settimana gli appuntamenti con il Magico Natale di Etnapolis: tante occasioni gratuite di svago per stare in compagnia, per ritrovarsi con amici e parenti di ritorno in Sicilia per le feste in un contesto sereno, accogliente e gioioso.
La novità assoluta di questo weekend sarà la musica dal vivo con I Launeddas, gruppo di zampognari che sabato 16 e domenica 17 dicembre gireranno in galleria eseguendo le tradizionali nenie natalizie dalle 17 alle 20. Per tutti i bambini – e perché no, anche per nonni, mamme e papà – c’è la bianca Dimora di Babbo Natale: questo weekend, e ancora la settimana prossima nei giorni 22, 23 e 24 dicembre, sia al mattino (11-13) che al pomeriggio (16-20). Nella sua candida casetta imbiancata di neve, Babbo Natale aprirà le braccia per una foto ricordo a tutti i bambini in visita. Domenica 17, torna il laboratorio “Omino Biscottino” (si replica anche il 24 dicembre). L’appuntamento è in programma al mattino, dalle 10.30 alle 13.30: sulla scia della tradizione svedese, che vede i bambini impegnati nelle settimane dell’avvento, a decorare biscotti di zenzero con glasse colorate, anche a Etnapolis si potrà imparare a farlo con il supporto di bravi animatori.
Dal 20 al 24 dicembre, dalle 17 alle 20 del pomeriggio, da non perdere la sorprendente invasione degli Elfi Acrobati: si tratta di una performance itinerante con sei atleti che, travestiti da colorati elfi si esibiranno in acrobatiche evoluzioni lungo la galleria: salti, capriole, ruote che lasceranno stupefatti grandi e piccini. Mentre I Natali, quintetto di flauti e clarinetti, si esibirà il 20 (mattina e pomeriggio); il 21, 22 e 23 solo nel pomeriggio dalle 16.30; e infine la mattina della vigilia, il 24 dicembre, dalle 10 alle 13. Gli orari: il centro commerciale sarà regolarmente chiuso il 25 e il 26 dicembre e poi il 1° gennaio. Orari straordinari di chiusura si verificheranno nelle giornate del 21, 22 e 23 (ore 22) e 24 dicembre (ore 20). Mentre l’ultimo dell’anno, domenica 31 dicembre, chiusura anticipata alle 18.30.
16 dicembre 2017
 
Ufficio Stampa Etnapolis
Melamedia | melamedia.news@gmail.com