TEMPO LIBERO: ecco gli appuntamenti del prossimo weekend a Etnapolis
21/07/2017
Lezioni gratuite di guida kart e di golf. Per i bambini si gioca con la pasta di sale. Da lunedì laboratorio di teatro. Etnapolis Tour torna ad Aci Bonaccorsi il 22 e il 23


COMUNICATO STAMPA nr. 53
TEMPO LIBERO: GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA A ETNAPOLIS
 
Ecco gli appuntamenti del prossimo weekend: lezioni gratuite di karting, golf e da lunedì per i bambini si gioca al teatro.
 
 
 
Anche questo weekend Etnapolis prevede numerose occasioni di svago per i visitatori di tutte le età.
Da oggi, venerdì 21 luglio, e fino a domenica negli spazi esterni (dalle 18 alle 21) si potrà sperimentare la guida delle auto kart con il supporto di istruttori federali. Le kart sono veicoli a quattro ruote su cui si sono formati alcuni dei più grandi piloti di Formula 1, fra cui Schumacher, Senna, Prost, Alonso Raikkonen e molti altri ancora. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Asi, l’associazione che riunisce le società sportive dilettantistiche.
 
Penultimo weekend – il progetto si conclude a fine mese - per imparare a giocare a golf con gli istruttori federali del Circolo Le Saie. Due le fasce orarie: mattino 11-13; pomeriggio 16-19. Per i piccoli l’appuntamento è in galleria con il minigolf; i più grandi avranno a disposizione un campetto recintato nell’area esterna del Lungolago.
 
Per i più piccoli, di età compresa fra i 5 e i 10 anni, fino a domenica è in programma in galleria il laboratorio di scultura con la pasta di sale. Da lunedì invece cominciano le lezioni di teatro, sempre gratuite. Il ciclo di laboratori della Piccola Accademia delle Arti si conclude con le lezioni di pittura dal 31 luglio al 6 agosto.
 
E torna nella piazza principale di Aci Bonaccorsi, Etnapolis in Tour, un progetto di animazione urbana pensato per ripopolare i centri storici dei paesi. In collaborazione con Radio Cuore sono in programma piccoli spettacoli di teatro di strada e/o laboratori per bambini. L’appuntamento è sabato e domenica sera, dalle 20 alle 22. Sabato di scena la giocoleria con Mister Tequila, domenica il teatro di strada con gli animatori del Trampolaio matto.
 
 
21 luglio 2017
 
 


 
Ufficio Stampa Etnapolis

Melamedia | melamedia.news@gmail.com